Anni fa, durante la ristrutturazione di un antico casolare, lasciatoci in eredità dalla nostra amata nonna, abbiamo ritrovato un vecchio baule che ci ha fatto scoprire un passato pieno di tradizioni e passioni. Foto, cartoline, lettere ricordi preziosi e tra le tante cose che la nonna custodiva c’era un suo ricettario personale, di cui nessuno conosceva l’esistenza.
Sfogliando queste pagine, siamo rimasti affascinati da alcune ricette che sembravano deliziose, così per curiosità abbiamo iniziato a produrle in casa regalandole a parenti ed amici ed il risultato è stato straordinario.
Tutti dicevano la stessa cosa, che un peperoncino buono così non lo avevano mai assaggiato e che il suo gusto particolare CREAVA DIPENDENZA.
Da lì è scattata la scintilla che ci ha spinto ad aprire un laboratorio artigianale. La scelta di dare questo importante nome ai nostri prodotti è dettata dal cuore. Nonna Mica era la nostra cara nonna che con pazienza e amore, ci ha insegnato e tramandato queste ricette dal sapore unico. Grazie a lei è nata questa passione, e il nostro lavoro è quello di deliziare i vostri palati e rendervi soddisfatti.
Oggi la nonna sarebbe orgogliosa nel sapere che le sue ricette sono apprezzate da tanti, ma come diceva Nonna Mica, “un solo ingrediente non deve mancare mai perché tutto sia perfetto… l’AMORE. Perché le cose fatte con amore sono le più buone.”